Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Sei in: News
Vaccino antinfluenzale obbligatorio in Campania, Fortunato a De Luca “Libertà di scelta al Popolo”

 “A mio avviso non è concepibile obbligare i cittadini campani a vaccinarsi

Leggi tutto...
Scomparso il Sindaco di Polla Rocco Giuliano, il cordoglio di Giovanni Fortunato

 Una grave e triste perdita ha colpito il mondo della politica con la scomparsa dell’amico Rocco Giuliano, Sindaco di Polla.

Leggi tutto...
Fortunato: “De Luca è contro i giovani”

  

 “Una mia riflessione per il Governatore De Luca, la giovinezza è uno stato d’animo, si è giovani a 70 anni se si guarda al futuro e vecchi a 20 anni se si guarda al passato, decidi Tu!”

 

Il Sindaco Di Santa Marina Giovanni Fortunato chiede al Governatore De Luca libertà di decisioni ai sindaci del territorio e la possibilità, per i giovani del luogo e per le attività, di estendere l’orario di aperture dei locali oltre le 23.

 

Leggi tutto...
Santa Marina è ultraveloce, già disponibile la banda ultralarga

 Raggiunte 2.500 case dalla nuova rete pubblica di telecomunicazioni

 

Cablati anche porto, scuole, sedi comunali, vigili del fuoco, Distretto sanitario e cineteatro

Leggi tutto...
Riciclo olio esausto

Dal Comune di Santa Marina una iniziativa che mira alla salvaguardia dell’ambiente, il riciclo degli olii vegetali usati.

Una proposta pensata per smaltire in sicurezza e in maniera economica l’olio esausto.

 

Leggi tutto...
Mascherine Regione Campania, Fortunato rinuncia alla fornitura

 Con una nota, indirizzata al Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, sottolinea l’ingiustificato rapporto tra la spesa da affrontare per il ritiro e il numero di mascherine per bambini e adolescenti destinate al Comune di Santa Marina, in quanto, a fronte della spesa da sostenere, il Comune potrebbe acquistare le mascherine in questione, con mezzi propri e con costi sicuramente inferiori.


Leggi tutto...
Fase 2, Fortunato a Conte e De Luca: “Autonomia ai sindaci per non far morire i piccoli comuni”

 

Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato scrive al Presidente Conte e al Governatore De Luca, per valutare l’opportunità, in previsione della fase 2, di dare maggiore autonomia ai sindaci in base agli aspetti peculiari del territorio, per la riapertura di bar, pasticcerie, servizi di ristorazione ed anche barbieri, parrucchieri ed estetiste.
Leggi tutto...
Santa Marina, fase 2, sospesa ordinanza Fortunato sui cibi d'asporto, De Luca pretende primogenitura

Dichiarazione del Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato in merito alla sospensione dell’ordinanza sui cibi d’asporto:

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19 fase 2, Fortunato sfida De Luca, sì alla pizza a domicilio

 

A partire dal 25 aprile 2020 nel Comune di Santa Marina sarà consentita ai ristoranti e alle pizzerie la sola consegna a domicilio del cibo, purché nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto, così come disposto dall’art.1, comma 1, n.2 del citato DPCM 11 marzo 2020, e nel rispetto delle misure precauzionali.

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19 Fase 2, il Sindaco Fortunato presenta il vademecum salva estate 2020

 

Dopo il Vademecum per l’autorizzazione edilizia e l’attuazione norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, per i cantieri edili pubblici e privati, in vista della Fase 2, dal Comune di Santa Marina arriva un piano spiaggia dettagliato contenente tutte le indicazioni necessarie per salvare la stagione balneare 2020.

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19, l’appello di Fortunato per salvare dalla crisi le attività balneari e diportistiche

Il Comune di Santa Marina si prepara alla Fase 2 e alla ripartenza, dopo le linee guida per la ripresa dei cantieri, il Sindaco Giovanni Fortunato scrive al Presidente Conte e al Presidente della Regione Campania De Luca, per la richiesta di esonero dal pagamento delle quote per le concessioni demaniali relative all’anno 2020, in modo da agevolare le attività balneari e diportistiche, uno dei settori che quasi certamente risentirà della crisi economica legata all’emergenza coronavirus. 

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19 Fase 2, Fortunato fissa i criteri per la ripresa dei cantieri edili

  In vista della Fase 2 per l’emergenza Covid-19, il Comune di Santa Marina ha fissato delle linee guida per l’autorizzazione edilizia e l’attuazione norme di sicurezza sui luoghi di lavoro per cantieri edili pubblici e privati, in attesa della ripresa delle attività.

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19, Fortunato non ci sta: Avvisati Conte e De Luca

  Emergenza COVID-19: riscontro nota del 09 aprile 2020 del Segretario Generale FP CGIL.

 

In riscontro alla nota di cui all’oggetto ritengo doveroso chiarire quanto segue.

La crisi epidemiologica da COVID-19 che sta colpendo in maniera drammatica il nostro Paese, impone a noi Sindaci l’obbligo di garantire la massima sicurezza dei cittadini ed evitare il più possibile la diffusione    del contagio all’esterno dei servizi sanitari adottando misure di prevenzione idonee.

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19, Fortunato chiede blocco autostradale

 In una lettera, inviata dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato al Governatore della Campania Vincenzo De Luca, il primo cittadino esprime la necessità di intensificare i controlli autostradali, per cercare di contenere la diffusione di contagi da Coronavirus nel territorio.

Leggi tutto...
A Santa Marina riapre l’Ufficio Postale

 Poste Italiane Spa ha accolto la richiesta di riapertura, avanzate con forza da questa Amministrazione nei giorni scorsi, dell’ufficio postale di Santa Marina capoluogo.

Leggi tutto...
Emergenza Coronavirus, Fortunato conia banconote per aiutare i bisognosi del Comune di Santa Marina

 Una prima tranche vedrà impegnati 30mila euro per i buoni spesa, 10mila per i pacchi alimentari, 5mila euro per mascherine, guanti e kit tamponi e 5mila a Sapri per gli alloggi del personale sanitario in caso di presidio Covid-19. A questa si aggiungerà una seconda tranche suddivisa sempre allo stesso modo.

Leggi tutto...
Emergenza tamponi, Fortunato scrive a De Luca

 Una Richiesta urgente per autorizzare i laboratori convenzionati all’analisi dei tamponi è stata inviata dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per l’emergenza Covid-19.

 

Leggi tutto...
Santa Marina sostiene l'emergenza Covid-19, Fortunato: “Aiuti ai cittadini in difficoltà"

 Attivazione rete solidarietà donazioni aiuti per l’emergenza coronavirus

Dopo la decisioni di slittare i termini di pagamento delle imposte comunali al 31 agosto 2020, al fine di consentire a tutti gli abitanti del Comune di Santa Marina di tirare un sospiro di sollievo, in questo periodo di grave emergenza sanitaria e socio-economica, arriva la decisione di attivare una rete di solidarietà destinata a tutti i cittadini in difficoltà.

Leggi tutto...
Emergenza coronavirus: A Santa Marina sospesi i tributi comunali fino al 31 agosto

 Il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato comunica che la Giunta comunale ha provveduto a sospendere tutti i tributi comunali fino al 31 agosto 2020.

Leggi tutto...
Il sindaco Fortunato scrive al presidente Conte

 Decreto Cura Italia per emergenza Covid-19 – richiesta con nota del 25 marzo Protocollo n.3026, modifiche e/o integrazioni

Leggi tutto...
Santa Marina, Fortunato chiede alla Regione l’accelerazione delle procedure per supportare l’economia nel periodo di blocco per il COVID-19

 Un sostegno economico urgente per attenuare il gravissimo impatto economico, a fronte del drammatico periodo che stiamo vivendo, causato dall’emergenza COVID-19 e del gravissimo impatto economico che il necessario blocco delle attività ha comportato. Questa è la richiesta del Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Leggi tutto...
Santa Marina, denunciato un uomo alla Procura, al Prefetto e ai carabinieri per violazione delle norme Covid-19 e per minacce

 Ai fini del contenimento dei contagi da Covid-19, è stata trasmessa alla competente Procura della Repubblica di Lagonegro, ai carabinieri della competente stazione di Vibonati e al Prefetto di Salerno, la relazione di servizio a carico di F. C., che in violazione del DPCM 22 marzo 2020, dell’ordinanza regionale della Campania n. 20 del 22.3.2020 e dell’ordinanza del Comune di Santa Marina n. 16. del 13.3.2020, l'uomo si è spostato dal suo Comune di residenza,  che è Sapri, al Comune di Santa Marina;  affinché vengano accertati  eventuali comportamenti penalmente rilevanti, considerato che al sig. F. C. è stata già negata l’autorizzazione a tali spostamenti e che tale diniego è stato disatteso.

 

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19, Fortunato: “Provvedimenti più restrittivi!”

 A Santa Marina il divieto di spostamento era attivo già dal 13 marzo

Un’ordinanza dei ministri dell’Interno e della Salute ha stabilito il divieto di spostamento per le persone dal Comune in cui si trovano, salvo comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o motivi di salute, presidiate anche le stazioni.

Leggi tutto...
Santa Marina: Emergenza Covid-19 appello ai Sindaci

 Dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, un appello per l’emergenza Covid-19, inviato ai Sindaci dei Comuni del Golfo di Policastro Distretto Sapri - Camerota, ai Sindaci dei capoluoghi di provincia, ai Sindaci dei capoluoghi di regione, al Presidente Giuseppe Conte, al Presidente Vincenzo De Luca e all’ANCI.

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19, Fortunato: “Il Comune prolunga apertura”

 Con l’ordinanza numero 17 del 18.3.2020, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato ha disposto che, a decorrere dalla data del 18/3/2020 e fino al 3/4/2020, gli uffici comunali, per le esigenze legate al contenimento dell’infezione da coronavirus – Covid 19 – osservano il seguente orario di apertura:

Leggi tutto...
Santa Marina, emergenza Covid-19, Fortunato sollecita De Luca: “Occorre implementare i posti in terapia intensiva a Sapri, Polla e Vallo della Lucania”

 Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato scrive al Presidente della Giunta Regionale della Campania l’On. Vincenzo De Luca per chiedere, con urgenza, l’implemento dei posti in terapia intensiva degli ospedali di  Sapri, Polla e Vallo della Lucania.

 

Leggi tutto...
Santa Marina: Misure urgenti per la prevenzione del rischio epidemiologico Covid - 2019

 Il Comune di Santa Marina ha deciso di adottare misure preventive allo scopo di contenere la diffusione del Coronavirus e per avere sotto controllo tutti gli spostamenti che avvengono in entrata ed uscita dal territorio comunale in modo da poter applicare tutte le misure di prevenzione ed informazioni prescritte per legge.

Leggi tutto...
Il Sindaco Giovanni Fortunato denuncia Poste Italiane

 Dal Comune di Santa Marina una diffida per predisporre la riapertura dell’ufficio postale del capoluogo, indirizzata Alla c.a.  dott. Francesco Bianchi Poste Italiane S.p.A - Direzione Regionale Campania, dott. Carlo Orefice POSTE ITALIANE SPA Sala Consilina, e p.c.  All’ASL SA – Dipartimento di Prevenzione di Sapri, Al Ministero dello Sviluppo Economico, All’Ufficio Territoriale di Governo di Salerno, Alla Procura della Repubblica di Lagonegro

 


Leggi tutto...
Intervento di disinfestazione e sanificazione contro batteri e virus nel Comune di Santa Marina

 Oggi, domenica primo marzo 2020 con inizio dalle ore 24, sarà effettuato intervento di disinfestazione e sanificazione contro batteri e virus nel Comune di Santa Marina.

Leggi tutto...
Comune di Santa Marina, iniziata sanificazione ambienti pubblici del territorio comunale

  Iniziata nel Comune di Santa Marina la sanificazione a scopo preventivo degli ambienti pubblici del territorio comunale.

Leggi tutto...
Dal Comune di Santa Marina arrivano le disposizioni per coloro che dalle zone del Nord Italia interessate dai focolai di Coronavirus vogliono rientrare nel comune di residenza

 “Abbiamo ritenuto necessario- Spiega il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- spiegare alla cittadinanza che tutte le persone interessate da spostamenti da e per le zone del Nord Italia, coinvolte dai focolai di diffusione del cosiddetto Covid-19 (coronavirus) e da e per l’estero, dovranno immediatamente ed urgentemente comunicare agli uffici di Polizia Municipale i loro movimenti (data di partenza per le zone indicate o data di arrivo a Santa Marina da dette zone) in modo da consentire alle autorità sanitarie, all’uopo predisposte, di porre in essere tutte le necessarie operazioni previste dal protocollo del Ministero della Salute. Si precisa- continua Fortunato- che l’area del Nord Italia da diffusione Covid-19 è estesa anche alle città di Milano e Torino, pertanto anche gli spostamenti da e per queste città devono essere tempestivamente segnalati”.

Leggi tutto...
Santa Marina, terreni a mare, il Comune vince la causa e rientra in possesso dei lotti

 Rigettati dal Tribunale di Lagonegro i ricorsi, nei confronti del Comun di Santa Marina, di alcuni cittadini, difesi dagli Avvocati Castaldo, De Falco e Signorelli, che richiedevano l’usucapione relativo ad alcuni lotti di terreno, in ragione del possesso esercitato. Accoglie invece la domanda riconvenzionale di restituzione dei terreni, previo riconoscimento della titolarità degli stessi in capo al Comune.

Leggi tutto...
Intervento per la metanizzazione del Cilento, il Comune di Santa Marina approva la proposta della variante del progetto

 Dopo l’incontro e l’accordo fatto in Regione Campania, il 20 settembre 2019, che prevedeva l’impegno del Comune di Santa Marina di condividere il percorso della condotta principale con l'impresa esecutrice, autorizzando il passaggio con delibera di Giunta Comunale, il trasferimento della richiesta formale dell'accordo di programma ai singoli Comuni del Parco del Cilento di rigetto del progetto di gasdotto sottomarino per evitarne la realizzazione, la Regione a sua volta si impegnava ad inserire il Comune di Santa Marina tra quelli cofinanziati nell'Accordo di Programma. 

Leggi tutto...
Da oggi, 20 gennaio 2020, nel Comune di Santa Marina saranno stabilizzati 3 Vigili Urbani

  Da oggi, 20 gennaio 2020, nel Comune di Santa Marina saranno stabilizzati 3 Vigili Urbani a tempo indeterminato, in questo modo si dà attuazione al piano occupazionale per l’anno 2019 ai sensi dell'art. 20 “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni”, comma 1, D.Lgs 25 maggio 2017 n. 75, in materia di riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni.

Leggi tutto...
“Un Grido dal Sud”,settimanale di approfondimento

  Da oggi, 18.01.2020 prende il via una nuova trasmissione del Comune di Santa Marina dal titolo “Un Grido dal Sud”, un settimanale di approfondimento.

Leggi tutto...
1-35 di 487 Pagina successiva >>



Caratteri normali Caratteri media grandezza Caratteri grandi