Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Sei in: News
Emergenza Coronavirus, Fortunato conia banconote per aiutare i bisognosi del Comune di Santa Marina

 Una prima tranche vedrà impegnati 30mila euro per i buoni spesa, 10mila per i pacchi alimentari, 5mila euro per mascherine, guanti e kit tamponi e 5mila a Sapri per gli alloggi del personale sanitario in caso di presidio Covid-19. A questa si aggiungerà una seconda tranche suddivisa sempre allo stesso modo.

Leggi tutto...
Emergenza tamponi, Fortunato scrive a De Luca

 Una Richiesta urgente per autorizzare i laboratori convenzionati all’analisi dei tamponi è stata inviata dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per l’emergenza Covid-19.

 

Leggi tutto...
Santa Marina sostiene l'emergenza Covid-19, Fortunato: “Aiuti ai cittadini in difficoltà"

 Attivazione rete solidarietà donazioni aiuti per l’emergenza coronavirus

Dopo la decisioni di slittare i termini di pagamento delle imposte comunali al 31 agosto 2020, al fine di consentire a tutti gli abitanti del Comune di Santa Marina di tirare un sospiro di sollievo, in questo periodo di grave emergenza sanitaria e socio-economica, arriva la decisione di attivare una rete di solidarietà destinata a tutti i cittadini in difficoltà.

Leggi tutto...
Emergenza coronavirus: A Santa Marina sospesi i tributi comunali fino al 31 agosto

 Il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato comunica che la Giunta comunale ha provveduto a sospendere tutti i tributi comunali fino al 31 agosto 2020.

Leggi tutto...
Il sindaco Fortunato scrive al presidente Conte

 Decreto Cura Italia per emergenza Covid-19 – richiesta con nota del 25 marzo Protocollo n.3026, modifiche e/o integrazioni

Leggi tutto...
Santa Marina, Fortunato chiede alla Regione l’accelerazione delle procedure per supportare l’economia nel periodo di blocco per il COVID-19

 Un sostegno economico urgente per attenuare il gravissimo impatto economico, a fronte del drammatico periodo che stiamo vivendo, causato dall’emergenza COVID-19 e del gravissimo impatto economico che il necessario blocco delle attività ha comportato. Questa è la richiesta del Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

Leggi tutto...
Santa Marina, denunciato un uomo alla Procura, al Prefetto e ai carabinieri per violazione delle norme Covid-19 e per minacce

 Ai fini del contenimento dei contagi da Covid-19, è stata trasmessa alla competente Procura della Repubblica di Lagonegro, ai carabinieri della competente stazione di Vibonati e al Prefetto di Salerno, la relazione di servizio a carico di F. C., che in violazione del DPCM 22 marzo 2020, dell’ordinanza regionale della Campania n. 20 del 22.3.2020 e dell’ordinanza del Comune di Santa Marina n. 16. del 13.3.2020, l'uomo si è spostato dal suo Comune di residenza,  che è Sapri, al Comune di Santa Marina;  affinché vengano accertati  eventuali comportamenti penalmente rilevanti, considerato che al sig. F. C. è stata già negata l’autorizzazione a tali spostamenti e che tale diniego è stato disatteso.

 

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19, Fortunato: “Provvedimenti più restrittivi!”

 A Santa Marina il divieto di spostamento era attivo già dal 13 marzo

Un’ordinanza dei ministri dell’Interno e della Salute ha stabilito il divieto di spostamento per le persone dal Comune in cui si trovano, salvo comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o motivi di salute, presidiate anche le stazioni.

Leggi tutto...
Santa Marina: Emergenza Covid-19 appello ai Sindaci

 Dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, un appello per l’emergenza Covid-19, inviato ai Sindaci dei Comuni del Golfo di Policastro Distretto Sapri - Camerota, ai Sindaci dei capoluoghi di provincia, ai Sindaci dei capoluoghi di regione, al Presidente Giuseppe Conte, al Presidente Vincenzo De Luca e all’ANCI.

Leggi tutto...
Emergenza Covid-19, Fortunato: “Il Comune prolunga apertura”

 Con l’ordinanza numero 17 del 18.3.2020, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato ha disposto che, a decorrere dalla data del 18/3/2020 e fino al 3/4/2020, gli uffici comunali, per le esigenze legate al contenimento dell’infezione da coronavirus – Covid 19 – osservano il seguente orario di apertura:

Leggi tutto...
Santa Marina, emergenza Covid-19, Fortunato sollecita De Luca: “Occorre implementare i posti in terapia intensiva a Sapri, Polla e Vallo della Lucania”

 Il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato scrive al Presidente della Giunta Regionale della Campania l’On. Vincenzo De Luca per chiedere, con urgenza, l’implemento dei posti in terapia intensiva degli ospedali di  Sapri, Polla e Vallo della Lucania.

 

Leggi tutto...
Santa Marina: Misure urgenti per la prevenzione del rischio epidemiologico Covid - 2019

 Il Comune di Santa Marina ha deciso di adottare misure preventive allo scopo di contenere la diffusione del Coronavirus e per avere sotto controllo tutti gli spostamenti che avvengono in entrata ed uscita dal territorio comunale in modo da poter applicare tutte le misure di prevenzione ed informazioni prescritte per legge.

Leggi tutto...
Il Sindaco Giovanni Fortunato denuncia Poste Italiane

 Dal Comune di Santa Marina una diffida per predisporre la riapertura dell’ufficio postale del capoluogo, indirizzata Alla c.a.  dott. Francesco Bianchi Poste Italiane S.p.A - Direzione Regionale Campania, dott. Carlo Orefice POSTE ITALIANE SPA Sala Consilina, e p.c.  All’ASL SA – Dipartimento di Prevenzione di Sapri, Al Ministero dello Sviluppo Economico, All’Ufficio Territoriale di Governo di Salerno, Alla Procura della Repubblica di Lagonegro

 


Leggi tutto...
Intervento di disinfestazione e sanificazione contro batteri e virus nel Comune di Santa Marina

 Oggi, domenica primo marzo 2020 con inizio dalle ore 24, sarà effettuato intervento di disinfestazione e sanificazione contro batteri e virus nel Comune di Santa Marina.

Leggi tutto...
Comune di Santa Marina, iniziata sanificazione ambienti pubblici del territorio comunale

  Iniziata nel Comune di Santa Marina la sanificazione a scopo preventivo degli ambienti pubblici del territorio comunale.

Leggi tutto...
Dal Comune di Santa Marina arrivano le disposizioni per coloro che dalle zone del Nord Italia interessate dai focolai di Coronavirus vogliono rientrare nel comune di residenza

 “Abbiamo ritenuto necessario- Spiega il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- spiegare alla cittadinanza che tutte le persone interessate da spostamenti da e per le zone del Nord Italia, coinvolte dai focolai di diffusione del cosiddetto Covid-19 (coronavirus) e da e per l’estero, dovranno immediatamente ed urgentemente comunicare agli uffici di Polizia Municipale i loro movimenti (data di partenza per le zone indicate o data di arrivo a Santa Marina da dette zone) in modo da consentire alle autorità sanitarie, all’uopo predisposte, di porre in essere tutte le necessarie operazioni previste dal protocollo del Ministero della Salute. Si precisa- continua Fortunato- che l’area del Nord Italia da diffusione Covid-19 è estesa anche alle città di Milano e Torino, pertanto anche gli spostamenti da e per queste città devono essere tempestivamente segnalati”.

Leggi tutto...
Santa Marina, terreni a mare, il Comune vince la causa e rientra in possesso dei lotti

 Rigettati dal Tribunale di Lagonegro i ricorsi, nei confronti del Comun di Santa Marina, di alcuni cittadini, difesi dagli Avvocati Castaldo, De Falco e Signorelli, che richiedevano l’usucapione relativo ad alcuni lotti di terreno, in ragione del possesso esercitato. Accoglie invece la domanda riconvenzionale di restituzione dei terreni, previo riconoscimento della titolarità degli stessi in capo al Comune.

Leggi tutto...
Intervento per la metanizzazione del Cilento, il Comune di Santa Marina approva la proposta della variante del progetto

 Dopo l’incontro e l’accordo fatto in Regione Campania, il 20 settembre 2019, che prevedeva l’impegno del Comune di Santa Marina di condividere il percorso della condotta principale con l'impresa esecutrice, autorizzando il passaggio con delibera di Giunta Comunale, il trasferimento della richiesta formale dell'accordo di programma ai singoli Comuni del Parco del Cilento di rigetto del progetto di gasdotto sottomarino per evitarne la realizzazione, la Regione a sua volta si impegnava ad inserire il Comune di Santa Marina tra quelli cofinanziati nell'Accordo di Programma. 

Leggi tutto...
Da oggi, 20 gennaio 2020, nel Comune di Santa Marina saranno stabilizzati 3 Vigili Urbani

  Da oggi, 20 gennaio 2020, nel Comune di Santa Marina saranno stabilizzati 3 Vigili Urbani a tempo indeterminato, in questo modo si dà attuazione al piano occupazionale per l’anno 2019 ai sensi dell'art. 20 “Superamento del precariato nelle pubbliche amministrazioni”, comma 1, D.Lgs 25 maggio 2017 n. 75, in materia di riorganizzazione delle pubbliche amministrazioni.

Leggi tutto...
“Un Grido dal Sud”,settimanale di approfondimento

  Da oggi, 18.01.2020 prende il via una nuova trasmissione del Comune di Santa Marina dal titolo “Un Grido dal Sud”, un settimanale di approfondimento.

Leggi tutto...
Un Grido dal Sud, settimanale di approfondimento

 “Un Grido dal Sud”, questo il nome della nuova trasmissione del Comune di Santa Marina che andrà in onda a cadenza settimanale a partire da sabato 18 gennaio 2020 alle ore 19. Di volta in volta il Sindaco Giovanni Fortunato, affronterà argomenti diversi inerenti al Comune di Santa Marina in particolare e dell’intero territorio in generale.

Leggi tutto...
Il 5 gennaio arriva la Befana

 

Leggi tutto...
Santa Marina: Avviso interruzione circolazione stradale

 Le condizioni meteorologiche avverse dei giorni scorsi, unite alle forti raffiche di vento della scorsa notte, hanno causato la caduta di alcune piante che hanno invaso la carreggiata della strada Sp 82, che collega la frazione Policastro Bussentino al Comune di Santa Marina, per questo la circolazione resterà interrotta fino alla rimozione dell’ingombro.

Leggi tutto...
Ammesso a finanziamento il progetto “Colora la Mente” del Comune di Santa Marina

 È stato ammesso a finanziamento dal Ministero dell’Interno il progetto del Comune di Santa Marina “Colora la Mente”, per una somma complessiva di €500.000,00, che rientra nei PON legalità 2014-2020 asse 7 azione 7.1.1.

Leggi tutto...
Anche per il 2019 l’Amministrazione comunale festeggia il Natale con il pranzo in onore della terza età

 Lunedì 23 dicembre sarà una giornata di festa per gli over 65 residenti nel Comune di Santa Marina, per loro infatti si terrà il pranzo di Natale per la terza età. Un momento conviviale che è diventata una consuetudine da parte dell’Amministrazione comunale in occasione delle festività natalizie

Leggi tutto...
A Santa Marina cinema gratis e un dono da Babbo Natale per gli alunni dell’Istituto Comprensivo

 

Un Natale speciale quello che si apprestano a vivere bambini e ragazzi delle scuole di Santa Marina, il 19 dicembre c’è in serbo per loro una bella iniziativa del Comune e della Pro Loco “Buxentum”, la proiezione gratuita del film per ragazzi Toy Story 4, alle 9.30 di mattina presso il Cineteatro Tempio del Popolo “Giovanni Di Benedetto”. Al termine della proiezione arriverà Babbo Natale con un dono per tutti i bambini e ragazzi presenti.

Leggi tutto...
Fortunato alla Regione: “Urgente finanziare interventi per la difesa centri abitati e fascia costiera Golfo di Policastro”

 5.000.000,00 di euro, per il ripristino dei danni succedutisi a seguito delle mareggiate del 12 e 13 novembre 2019, per la realizzazione di barriere artificiali o naturali a protezione del porto e di tutta la fascia costiera, per la bonifica dei canali, il potenziamento e l’ampliamento del sistema idraulico degli abitati di Marina di Policastro e per tutte le misure di prevenzione da rischio eventi calamitosi.

Leggi tutto...
Santa Marina: Piano Casa, il Sindaco Fortunato chiede la proroga

 Il Comune di Santa Marina, nella persona del Sindaco pro tempore Giovanni Fortunato, in una missiva indirizzata All’Assessore all’Ambiente della Regione Campania On. Fulvio Bonavitacola, chiede una proroga per il Piano Casa della Regione Campania.

Leggi tutto...
Santa Marina, gas radon, Fortunato: “Fermate la legge”

 Legge regionale n. 13 sul gas radon: Il Comune scrive All’Assessore all’Ambiente della Regione Campania e Al Presidente della G.R. della Regione Campania

 

Leggi tutto...
A Policastro Bussentino Premio Internazionale Nassiriya per la Pace

 Il 14 novembre ’19 a Policastro Bussentino presso il Convento di San Francesco alle ore 17.00, farà tappa la VI edizione del “Premio Internazionale Nassiriya per la Pace” con il Tour della Legalità.

Interverranno: Giovanni Fortunato Sindaco di Santa Marina, Mimì Minella, Dirigente Scolastico, introduce la giornalista Biagina Grippo. 

 

Leggi tutto...
Santa Marina, chiusura Strada Panoramica

 Si comunica che da oggi, martedì 12 novembre 2019 e fino a nuove disposizioni, la strada Panoramica resterà chiusa al traffico

Leggi tutto...
Finanziato dalla Regione per €700.000,00 il progetto nidi e micronidi

 Santa Marina, finanziato dalla Regione per €700.000,00 il progetto nidi e micronidi, Fortunato: “Un altro progetto approvato, per il nostro Comune è una grande soddisfazione”.   

Leggi tutto...
Licenziamento Berretti, conferma del Tribunale di Lagonegro

 Il Tribunale di Lagonegro a scioglimento della Riserva assunta all'udienza del 16.7.2019, si è pronunciato sul ricorso proposto da Antonio Berretti, difeso dall’avv. Franco Maldonato, contro il Comune di Santa Marina, respingendo il ricorso per il licenziamento disciplinare e condannando la parte ricorrente al pagamento delle spese processuali, oltre il rimborso forfettario delle spese nella misura del 15%.

Leggi tutto...
Al Cineteatro Tempio del Popolo il 21 agosto il Re Leone

 

Leggi tutto...
Il Sindaco di Santa Marina esprime cordoglio per la tragica vicenda di Simon Gautier

  "Esprimo a nome personale e di tutta la comunità territoriale il dispiacere e le condoglianze per la mamma, il papà, i familiari e gli amici di Simon Gautier. Un particolare ringraziamento per l'impegno, la professionalità e il duro lavoro a tutti i soccorritori: I vigili del fuoco, i carabinieri, la finanza, la protezione civile, il soccorso alpino speleologico e i volontari. Simon resterà sempre nei nostri cuori e nei nostri ricordi come un nuovo amato e compianto figlio di questa terra".

Leggi tutto...
1-35 di 472 Pagina successiva >>



Caratteri normali Caratteri media grandezza Caratteri grandi