Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Sei in: News

Fissata l'udienza preliminare dal Tribunale di Lagonegro per l’ex funzionario del Comune

Pubblicato da Olga Marotta (olgamarotta) il 18/04/2019
News >>

 Fissata l'udienza preliminare dal Tribunale di Lagonegro per l’ex funzionario del Comune di Santa Marina Antonio Berretti, per il giorno 23-10-2019, alle ore 9.

Tre i capi d’accusa per il Berretti:

·        In qualità di dipendente del Comune di Santa Marina “…con disegno criminoso ed in tempi diversi...” come si legge nell'avviso del Tribunale di Lagonegro, ha prodotto all'Ente datore di lavoro certificati medici falsi.

·        Perché attestando il falso al proprio medico curante, in merito a stati patologici inesistenti, induceva il medesimo in errore e determinava il rilascio di certificati medici con lo scopo di fruire di permessi dal lavoro per malattia.

·        Perché in qualità di dipendente del Comune di Santa Marina, risultava al lavoro in data 14 settembre 2014, mediante apposita marcatura badge, eseguite con il contributo consapevole e volontario di un altro dipendente non identificato, attestando in tal modo la propria presenza in servizio, mentre alla stessa data il dipendente comunale sosteneva l'esame di diritto urbanistico presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

“La nostra intenzione come Amministrazione è quella di fare chiarezza sulla questione laurea dell'ex funzionario Antonio Berretti - ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato-  molti esami sono stati sostenuti durante le giornate in cui ufficialmente era assente dal lavoro per malattia, per cui l’ex dipendente comunale aveva falsamente prodotto dei certificati medici e, cosa ancora più grave, uno degli esami risulta sostenuto in un giorno in cui il dipendente risultava regolarmente al lavoro per tutto il giorno, a diverse centinaia di km dalla sede universitaria. È importante che venga fatta giustizia e chiarezza - continua il primo cittadino- per dare un forte segnale di legalità. Come sempre confidiamo nella giustizia e nei giudici”.

Ultima modifica: 18/04/2019 alle 10:10

Indietro



Caratteri normali Caratteri media grandezza Caratteri grandi
Statistiche sito web