Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Sei in: News
“L’Archeologia si Racconta”, Open Day presso il Parco Archeologico Fulvio Pinto

 Il Comune di Santa Marina, in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l’Università di degli Studi di Genova, l’Associazione Etruria Nova Onlus e la Pro Loco “Buxsentum”, presenta “L’Archeologia si Racconta”, Open Day presso il Parco Archeologico Fulvio Pinto.

Leggi tutto...
Concorso Poesia “Pasquale Fortunato” 2018

   Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione del Concorso Poesia “Pasquale Fortunato”, che ritorna anche quest’anno il 7 agosto nel Comune di Santa Marina.

Gli interessati dovranno inviare le proprie poesie solo ed unicamente tramite e-mail al seguente indirizzo: concorsopoesiap.fortunato@gmail.com

Leggi tutto...
Dal MiBACT 500.000 euro per la messa in sicurezza della torre del Castello Bizantino di Policastro Bussentino

 Santa Marina: Dal MiBACT 500.000 euro per la messa in sicurezza della torre del Castello Bizantino di Policastro Bussentino


Dopo l’allarme lanciato dal Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato e la conseguente ordinanza sindacale, al fine di tutelare la pubblica incolumità in merito alla crepa ben visibile sul muro e sui ruderi del Castello Bizantino di Policastro Bussentino, sono in arrivo dal MiBACT i fondi, 500.000 euro, per la messa in sicurezza della torre del castello. 

Leggi tutto...
Palazzetto dello sport, Lunedì 26 febbraio la firmare per il finanziamento

  Lunedì 26 febbraio 2018, il Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, sarà a Bologna per firmare la Convenzione con i Sindaci dei Comuni beneficiari delle risorse previste dal “Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”. La cerimonia avrà luogo alle ore 10:30, presso la Sala del Consiglio Comunale di Bologna, alla presenza della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi.

Leggi tutto...
Il Tribunale di Lagonegro respinge accuse a carico del Sindaco

Con Proc. Pen. N. 1332/2017 R.G.N.R. il Tribunale di Lagonegro ha respinto tutte le accuse del consigliere di minoranza Salvatore Tagliaferri, a carico del Sindaco Giovanni Fortunato, per il Gip non esiste alcun reato a carico del primo cittadino. 

Leggi tutto...
Dissequestro porto Policastro Bussentino

  Con decreto n. 009/18 del 07.02.2018, il Tribunale del riesame di Potenza ha annullata il provvedimento emanato il 17.01.2018, con il quale il GIP del Tribunale di Lagonegro aveva disposto il sequestro preventivo della banchina di sopraflutto del porto di Policastro Bussentino, ordinandone il dissequestro.

Leggi tutto...
Conclusa la rassegna “CILENTO EXPERIENCE: UN TERRITORIO DA VIVERE”

  “CILENTO EXPERIENCE: UN TERRITORIO DA VIVERE”

Con il concerto di Francesco Taskayali, giovanissimo compositore e pianista italo-turco (classe 1991), si è conclusa la rassegna “Cilento Experience – Un Territorio da Vivere”. Il concerto, di solo Pianoforte, completamente gratuito, si è svolto al Cineteatro “Tempio del Popolo” intitolato a “Giovanni di Benedetto” a Policastro Bussentino, un viaggio tra le composizioni che Taskayali ha iniziato a scrivere quando aveva solo 13 anni, fino ad arrivare all’ultimo elaborato, un inedito scritto alcuni mesi fa. Un’esibizione appassionata ed entusiasmante, che ha incantato il pubblico, grazie anche ai racconti del giovane pianista, che hanno accompagnato le esibizioni, riflessioni riguardo ai momenti che hanno ispirato la stesura dei vari pezzi, dai ricordi dell’adolescenza vissuta ad Istanbul in Turchia, al ritorno in Italia, ai concerti fatti nei quattro angoli del globo: da Londra a Los Angeles, Nairobi e Jakarta.

 

Leggi tutto...
“Cilento Experience – Un Territorio da Vivere”, ultima tappa al Cineteatro “Tempio del Popolo” con Francesco Taskayali

  L’ultima tappa della rassegna “Cilento Experience – Un Territorio da Vivere” ospiterà il concerto di piano solo del compositore italo-turco Francesco Taskayali, che si esibirà al Cineteatro “Tempio del Popolo” intitolato a “Giovanni di Benedetto” e presenterà il live che attinge a piene mani da "Wayfaring", suo ultimo disco uscito nel maggio scorso per l'etichetta INRI Classic. Il concerto, completamente gratuito (consigliata la prenotazione), si terrà sabato 3 febbraio 2018 a partire dalle ore 21.

Leggi tutto...
Santa Marina: Disservizio di telefonia mobile il Comune formalizza il reclamo

  Santa Marina: Disservizio di telefonia mobile il Comune formalizza il reclamo

 

Ormai da più di dieci giorni nel Comune di Santa Marina e limitrofi, persistono notevoli disagi dovuti all’assenza di segnale della rete mobile WIND. Un tale disservizio sta creando non pochi disagi nei confronti di migliaia di utenti, dato che la privazione dei servizi di telefonia mobile, ormai divenuti necessari alla persona, sta avendo gravi ripercussioni sulla vita di cittadini ed istituzioni, determinando gravi ritardi per l’espletamento delle attività quotidiane di lavoro e personali.
Leggi tutto...
“Sciccottata ancora una volta la Comunità Montana, Bussento e Lambro Mingardo - Verità e legalità trionfano”

  “Sciccottata ancora una volta la Comunità Montana, Bussento e Lambro Mingardo - Verità e legalità trionfano”


La  Suprema Corte di Cassazione, all'udienza del 19.01.2018, ha  chiuso definitivamente il processo penale avviato a seguito di denuncia formalizzata dalla Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo  nei confronti del Sindaco Giovanni Fortunato, del fratello Dionigi Fortunato e del già dirigente comunale G.B. Guastalegname, rigettando l'impugnativa proposta avverso la sentenza resa dal GUP  del Tribunale di Lagonegro, dott. Saladino,  che aveva assolto con formula piena gli esponenti comunali poiché l'ordinanza sindacale di chiusura dell'area dell'ex itticoltura sita in Policastro Bussentino era assolutamente legittima.

Leggi tutto...
#FINARDIMENTE sesto appuntamento di Cilento Experience: Un territorio da vivere

  “CILENTO EXPERIENCE: UN TERRITORIO DA VIVERE”

 “Voglio fare i complimenti al sindaco di Santa Marina per aver realizzato questa struttura, da tanti anni vengo in vacanza nel Cilento, ma non immaginavo di trovare un teatro così ben fatto, con questa luci, con questa acustica, così bello”. Con queste parole Eugenio Finardiha salutato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, che a fine concerto è salito sul palco ed ha voluto salutare e ringraziare il cantautore per i bei momenti di alta musica vissuti durante il concerto #FINARDIMENTE. Lo spettacolo si è tenuto al Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto, di Policastro Bussentino, sesto appuntamento di Cilento Experience: Un territorio da vivere.

Leggi tutto...
Cineteatro Tempio del Popolo #FINARDIMENTE, sesto appuntamento di Cilento Experience

  

Sta per arrivare al Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto, di Policastro Bussentino, #FINARDIMENTE, il nuovo show di Eugenio Finardi, sesto appuntamento di Cilento Experience: Un territorio da vivere. Il concerto, ad ingresso gratuito, si terrà sabato 20 gennaio a partire dalle ore 21.

Leggi tutto...
Assolto con formula piena il Sindaco di Santa Marina

  Il Sindaco del Comune di Santa Marina, Giovanni Fortunato, è stato assolto con formula piena perché il fatto non sussiste, lo ha deciso ieri il Tribunale di Lagonegro che ha respinto ogni accusa da parte di Michele Tagliaferri, denunciante e parte civile nel processo per diffamazione, nei confronti di Giovanni Fortunato, che si è appena concluso.

Leggi tutto...
Vincitori concorso "Rione più bello"

 I premiati del concorso “Rione più bello”:

Primo posto contrada Pantano;

Secondo posto via Tirrenia

Leggi tutto...
Nuovo polo scolastico comprensoriale

 classifica degli interventi per la realizzazione di un nuovo polo scolastico comprensoriale con asilo nido, scuola dell'infanzia, scuola primaria di primo e secondo grado e scuola di formazione nell'immobile ex Cescom, per un totale di 4.829.755,36 euro.

Leggi tutto...
Replica del sindaco al presidente della Consac

  Arriva dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, la replica al presidente della Consac spa, società che gestisce il servizio idrico, in merito alla Class Action promossa dal Comune contro la Consac e a favore dei cittadini:

Leggi tutto...
Class action nei confronti della Consac spa

 L’Amministrazione comunale di Santa Marina intraprenderà un’azione legale collettiva (class action), nei confronti della Consac spa, accogliendo così le numerose richieste di tutela giuridica da parte dei cittadini, che nonostante nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2017, hanno dovuto affrontare gravissimi disagi dovuti alla prolungata ed incontrollata sospensione del servizio idrico, si sono visti recapitare, per gli stessi mesi, regolare fattura di consumo.

Leggi tutto...
Ha registrato il tutto esaurito il concerto “Camminando Camminando” di Angelo Branduardi

 “CILENTO EXPERIENCE: UN TERRITORIO DA VIVERE”

Ha registrato il tutto esaurito il concerto Camminando Camminando” di Angelo Branduardi, quarto appuntamento di Cilento Experienceche si è svolto al Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto, di Policastro Bussentino. 

 

Leggi tutto...
Cineteatro Tempio del Popolo quarto appuntamento di Cilento Experience

  Sabato 9 dicembre 2017, a partire dalle ore 21,00, al Cineteatro Tempio del Popolo, si terrà il quarto appuntamento di Cilento Experience.

Leggi tutto...
Il TAR respinge il ricorso della della Comunità Montana Bussento, Lambro e Mingardo contro il Comune di Santa Marina

 

  LA COMUNITÀ MONTANA PERDE L’ENNESIMO RICORSO CONTRO IL COMUNE DI SANTA MARINA

Giovanni Fortunato: “La verità e la legalità trionfano sempre”

Leggi tutto...
Nuovo atto aziendale dell’ASL Salerno, Fortunato: “Salviamo l'Ospedale e la sanità pubblica”

 NUOVO ATTO AZIENDALE DELL’ASL SALERNO, FORTUNATO:“SALVIAMO L'OSPEDALE E LA SANITÀ PUBBLICA”

 

 

Al Presidente della Giunta Regionale della Campania

on. Vincenzo De Luca

 

Al Direttore Generale ASL SA

dott. Antonio Giordano

 

 

 

Oggetto: Presidi ospedalieri del Cilento-Alburni-Vallo di Diano – istanza di salvaguardia e potenziamento delle strutture

 

 

Il sottoscritto ing. Giovanni Fortunato, in qualità di Sindaco pro-tempore del Comune di Santa Marina,

Premesso che è fase di definizione il nuovo atto aziendale dell’ASL Salerno, che vedrebbe ancora una volta penalizzato il territorio del Golfo di Policastro a causa del depotenziamento programmato del presidio ospedaliero di Sapri;

Leggi tutto...
Richiesta potabilità acqua alla Consac

  In seguito agli avvisi diramati dalla Consac S.P.A. negli ultimi giorni, con notizie poco chiare circa le condizioni di potabilità riferite alle immissioni idriche nella condotta del Comune di Santa Marina, il Sindaco Giovanni Fortunato, con una lettera indirizzata al consorzio idrico, chiede chiarimenti urgenti circa le condizioni di potabilità dell’acqua immessa nelle tubature comunali.

Leggi tutto...
“Cilento Experience: Un territorio da vivere”: Il Live Tour di Maldestro

  “Per me è un piacere stare qui in questo magnifico Cineteatro, che è in piedi da un anno, quando vedo le Amministrazioni locali adoperarsi per creare strutture che permettano ai giovani, e non solo, di poter usufruire di posti bellissimi, di acculturarsi, di crescere, è sempre un motivo di orgoglio”

Leggi tutto...
Al Cineteatro Tempio del Popolo di Policastro Bussentino il concerto di Maldestro

  Sabato 28 ottobre 2017 ore 21:30, farà tappa al Cineteatro Tempio del Popolo intitolato a Giovanni Di Benedetto, di Policastro Bussentino, il concerto di MALDESTRO, con il nuovo album “I Muri di Berlino”, terzo appuntamento della manifestazione “Cilento Experience: Un territorio da vivere” .

 

Leggi tutto...
Concerto di Maldestro

 

In occasione del concerto di Maldestro, che si terrà dal vivo sabato 28 ottobre al Cineteatro Tempio del Popolo "Giovanni Di Benedetto", ad ingresso gratuito, informiamo che è possibile prenotare il posto recandosi al Cineteatro in via Duomo, dalle ore 18 alle 20, tutti i giorni a partire da oggi martedì 24 ottobre fino a sabato 28 ottobre

I

Leggi tutto...
Policastro Bussentino, sabato 21 ottobre Open Day e presentazione libro “Porta di Mare”

 

Leggi tutto...
Visita del Sindaco di Drassburg a Santa Marina

  Il primo cittadino di Drassburg Christoph Haider ha fatto visita al Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato, nel corso della visita i due amministratori si sono scambiati dei doni e informazioni sui rispettivi paesi.

Leggi tutto...
Costituzione Ufficio Direzione Lavori Sistema fognario – depurativo intercomunale nel bacino idrografico della Valle del Bussento

"Con grande soddisfazione apprendo la notizia che finalmente è stata convocata una riunione dalla Provincia per la costituzione dell’Ufficio Direzione Lavori per la realizzazione del Sistema fognario – depurativo intercomunale nel bacino idrografico della Valle del Bussento- ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- il mio plauso alla Provincia e al Presidente Canfora per il passo in avanti, se pur con tre anni di ritardo sulla tabella di marcia, di un progetto rimasto impantanato dal 2013 a causa delle lungaggini burocratiche.

Leggi tutto...
Conferenza stampa “Cilento Experience: Un territorio da vivere”

  Si terrà giovedì 21 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Consiliare del Comune di Santa Marina, la conferenza stampa di presentazione dell’evento

“Cilento Experience: Un territorio da vivere”, PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA”AZIONE 3 - “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE”, che si svolgerà nei Comuni di Santa Marina, Comune capofila del progetto, Rofrano, Buonabitacolo e Piaggine.

Leggi tutto...
Sta per partire “Cilento Experience: Un territorio da vivere”

“Cilento Experience: Un territorio da vivere”, questo è il nome dell’evento che si svolgerà nei Comuni di Santa Marina, Comune capofila del progetto, Rofrano, Buonabitacolo e Piaggine, finanziato dalla Regione Campania a valere sulle risorse del PROGRAMMA OPERATIVO COMPLEMENTARE (POC) 2014-2020 LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONE URBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA” AZIONE 3 -  “INIZIATIVE PROMOZIONALI SUL TERRITORIO REGIONALE

Leggi tutto...
Questa mattina Santa Marina non aveva acqua nelle proprie case

Questa mattina Santa Marina non aveva acqua nelle proprie case, mentre la Consac ha dichiarato rientrata l'emergenza. E' davvero una vergogna. È una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini. Mentre è con grande soddisfazione che annunciamo che l’acqua del pozzo in località Timpone risulta potabile, rispettando i valori chimici e microbiologici. Le indagini eseguite risultano accreditate e compatibili quindi con metodi ufficiali di analisi, a stabilirlo il laboratorio di analisi della società Ambiente & Ricerca Srl”.

Così il sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato comunica dei rubinetti a secco di questa mattina e degli esiti di potabilità dell’acqua.

Leggi tutto...
Manifesto crisi idrica

 Dopo la questione, ormai nota, della grave crisi idrica che ha colpito il Comune di Santa Marina, l’Amministrazione comunale ha deciso rendere noti alla popolazione, attraverso la diffusione di un manifesto, tutti i passaggi della vicenda, che ha portato il Comune alla decisione di provvedere in maniera autonoma alla risoluzione definitiva dell’approvvigionamento idrico, dando inizio alla fase delle trivellazioni per la ricerca dell’acqua e alla successiva immissione della stessa nella condotta di proprietà comunale, ormai a secco da svariati mesi a causa dell’improvvida gestione da parte di Consac.

Leggi tutto...
Crisi idrica, il sindaco diffida la Consac Spa

 Oggetto: DIFFIDA

 

Il sottoscritto ing. Giovanni Fortunato, quale Sindaco pro-tempore di questo Comune,

Considerato che l’emergenza crisi idrica, che ha investito e continua ad interessare gravemente tutti i comuni del comprensorio, è stata affrontata e gestita da questo Comune, con proprie risorse, senza l’ausilio né collaborazione alcuna da parte di Consac spa, pressoché assente in tutte le fasi di contrasto alla stessa;

Leggi tutto...
Presentato un esposto dal Comune di Santa Marina nei confronti della Consac Spa

  Dopo mesi di esasperazione e di assenza totale dell’erogazione del servizio idrico nelle abitazioni del capoluogo, il Comune di Santa Marina ha presentato un esposto, al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro e al Prefetto di Salerno, nei confronti della Consac Spa, Ente gestore del servizio idrico.

Leggi tutto...
Crisi idrica a Santa Marina

  L’Amministrazione Comunale di Santa Marina riconosce ai cittadini del capoluogo il diritto di non pagare la bolletta dell’acqua, visto la mancata erogazione del servizio idrico da oltre due mesi e li invita a compilare il modello di reclamo, per vedersi riconosciuto il diritto a non pagare per il disservizio ed eventuali danni ricevuti.

Leggi tutto...
<< Pagina precedente 36-70 di 413 Pagina successiva >>



Caratteri normali Caratteri media grandezza Caratteri grandi
Statistiche sito web