Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina Comune di Santa Marina
Sei in: News
News >>
Avviso per l'acquisto dei beni immobiliari di proprietà comunale

 

 

Pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Santa Marina un avviso per l'acquisto dei beni immobiliari di proprietà comunale, inseriti nel piano dell'alienazione 2019. Il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari è stato approvato con deliberazione di consiglio comunale n° 6 del 27.2.2019 ed è rivolto a tutti gli occupanti dei medesimi lotti o porzioni.

Leggi tutto...
Terreni a mare a Policastro Bussentino, il TAR conferma la legittimità degli ordini di demolizione

  Terreni a mare a Policastro Bussentino, il TAR conferma la legittimità degli ordini di demolizione. Fortunato: “Adesso potremo recuperare e restituire ai cittadini la fascia costiera comunale”

Leggi tutto...
Fissata l'udienza preliminare dal Tribunale di Lagonegro per l’ex funzionario del Comune

  Fissata l'udienza preliminare dal Tribunale di Lagonegro per l’ex funzionario del Comune di Santa Marina Antonio Berretti, per il giorno 23-10-2019, alle ore 9.

Tre i capi d’accusa per il Berretti:

Leggi tutto...
Il 09 Aprile a Policastro Bussentino, si è svolta la manifestazione “Appuntamento con l’Ambiente”

 Il 09 Aprile a Policastro Bussentino, si è svolta la manifestazione “Appuntamento con l’Ambiente” in collaborazione con tutte le associazione e le istituzioni presenti sul territorio,in occasione della “Giornata mondiale della terra”, manifestazione promossa dalle Nazioni Unite ogni anno un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, in sintonia con l'affermazione della “Green Generation”, che guarda ad un futuro libero dall'energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali.

Leggi tutto...
Il 09 Aprile a Policastro Bussentino “Appuntamento con l’Ambiente”, in occasione della “Giornata mondiale della terra”

 

Il Comune di Santa Marina, in vista della “Giornata mondiale della terra”, manifestazione promossa dalle Nazioni Unite ogni anno un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, in sintonia con l'affermazione della “Green Generation”, che guarda ad un futuro libero dall'energia da combustibili fossili, in favore di fonti rinnovabili, alla responsabilizzazione individuale verso un consumo sostenibile, allo sviluppo di una green economy e a un sistema educativo ispirato alle tematiche ambientali, in collaborazione con tutte le associazione e le istituzioni presenti sul territorio, 0rganizza e promuove: “Appuntamento con l’Ambiente”, il 09 Aprile 2019 a partire dalle ore 9.00 in Piazza del Popolo a Policastro Bussentino.
Leggi tutto...
Terreni a Mare a Policastro Bussentino, Fortunato: “Rispettiamo sentenza TAR ma non ci fermiamo”

 Dal TAR di Salerno arriva la sentenza che accoglie i ricorsi presentatati da dieci cittadini del Comune di Santa Marina, in merito all'ordine di demolizione di alcuni fabbricati realizzati abusivamente sui terreni a mare, di proprietà comunale, nella frazione di Policastro Bussentino.

Leggi tutto...
Concessione di terreni agricoli di proprietà comunale

  L’Amministrazione Comunale di Santa Marina ha avviato un programma per la concessione di terreni agricoli di proprietà comunale per incentivare l'imprenditoria agricola, zootecnica e orti sociali.

Leggi tutto...
Lavori di messa in sicurezza Strada Provinciale 82

  Presto inizieranno i lavori sulla Strada Provinciale 82, ricadente nel territorio di Santa Marina, ad annunciarlo la Provincia di Salerno, con una nota indirizzata al sindaco pro tempore del Comune Giovanni Fortunato. I lavori, si comunica nella nota, riguarderanno la messa in sicurezza dei tratti più pericolosi.

Leggi tutto...
Santa Marina, gli auguri dell'Amministrazione per il centenario della signora Maria Carmela Lione

 Il 7 marzo 2019 la signora Maria Carmela Lione ha compiuto 100 anni l'Amministrazione comunale di Santa Marina ha voluto farle gli auguri e donarle una targa e un bellissimo omaggio floreale 

Leggi tutto...
Invito Conferenza Stampa Inizio lavori impianto di depurazione

 Martedì 29 gennaio, alle ore 11, presso il Comune di Santa Marina, si terrà una conferenza stampa per annunciare l'imminente inizio dei lavori a Policastro Bussentino dell'impianto di depurazione, per risolvere definitivamente il problema della purificazione delle acque reflue.

Leggi tutto...
Inquinamento fiume Bussento, il Comune di Santa Marina conferisce incarico legale per l’accertamento di eventuali danni ambientali

 Da svariati anni si sta assistendo, in maniera puntuale e più accentuata durante il periodo estivo, all’intorbidamento delle acque del mare dell’intero Golfo di Policastro e di tutto il fiume Bussento, causando una grave perdita economica e di immagine al turismo del territorio.

Leggi tutto...
Comune di Santa Marina, incontro pubblico per la “Città del Futuro”

 Policastro Bussentino, Convento di San Francesco, incontro pubblico per condividere la realizzazione della Città del Futuro.

Leggi tutto...
Dichiarazioni del Sindaco Fortunato su Piano di Zona S9 e Ospedale di Sapri

 Dichiarazioni del Sindaco Fortunato su Piano di Zona S9 e Ospedale di Sapri

Leggi tutto...
Santa Marina: Refezione scolastica, sgravi alle famiglie numerose

 Esenzione del pagamento della refezione scolastica per i nuclei familiari con tre o più figli, questo quanto deciso dall’Amministrazione comunale di Santa Marina. Il modello, che dovrà essere sottoscritto da uno dei due genitori, sarà reperibile presso gli uffici della Casa Comunale di Santa Marina e la delegazione di Policastro Bussentino.

Leggi tutto...
Sabato 22 dicembre tradizionale appuntamento con il pranzo per gli anziani

 Anche il Natale 2018 a Santa Marina si apre con il tradizionale appuntamento con il pranzo per gli anziani. Un’iniziativa promossa dalla Pro-Loco “Buxentum” con il patrocinio del Comune.

Leggi tutto...
Respinto l’appello e condannato al pagamento delle spese, questa la decisione della Corte d'Appello di Potenza per Antonio Berretti difeso dall’avv. Franco Maldonato

 Respinto dalla Corte d'Appello di Potenza sezione lavoro, l’appello di Antonio Berretti, ex funzionari comunale, nei confronti del Comune di Santa Marina, avverso la sentenza del Tribunale di Lagonegro in merito ad un demansionamento con conseguente mancata assegnazione di posizione di responsabilità e relativo cambio di stanza lavorativa. La Corte d'Appello di Potenza ha anche condannato il Berretti al pagamento in favore della controparte di quattro quinti delle spese per un totale di € 6.615,00. 

Leggi tutto...
Comune di Santa Marina, Sindaco Fortunato su Ospedale Sapri e Polla

 

Leggi tutto...
Comune di Santa Marina, a Policastro Bussentino l'accensionedell' Albero di Natale

 

Leggi tutto...
Santa Marina, accensione luminarie nella Villa Comunale di Policastro Bussentino

 Questa sera, lunedì 10 dicembre presso la Villa Comunale di Policastro Bussentino, saranno accese le luminarie e l’albero di Natale.

Leggi tutto...
Incontro con i Sindaci sul tema chiusura punto nascita, la dichiarazione di Giovanni Fortunato, Sindaco del Comune di Santa Marina.

 Incontro con i Sindaci sul tema chiusura punto nascita, la dichiarazione di Giovanni Fortunato, Sindaco del Comune di Santa Marina.

“Il 6.12.2018 a Sapri si terra la riunione della Conferenza dei Sindaci dei Comuni della Comunità Montana Bussento-Lambro e Mingardo, allargata ai Comuni della Comunità Montana Gelbison e Cervati, per affrontare la questione chiusura punto nascita dell’Ospedale dell’Immacolata, io non sarò presente al convegno- Siega il primo cittadino di Santa Marina- ritengo che a questo punto sia il momento di passare ai fatti.

Leggi tutto...
Chiusura punto nascita degli ospedali di Sapri e Polla, il sindaco di Santa Marina scrive a De Luca e Grillo

 Il Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, ha inviato una missiva al Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca; al Ministro della Salute On.  Giulia Grillo; al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri On.  Matteo Salvini e al Vice Presidente del Consiglio dei Ministri On.  Luigi Di Maio, con la richiesta provvedimenti in merito alla chiusura del punto nascita degli ospedali di Sapri e Paola.

Leggi tutto...
Incontro Ambiente e Territorio a Vibonati, il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato: “Non parteciperò al convegno con il Governatore De Luca”

 Domani, Sabato 24 novembre alle ore 10.30, presso l’Hotel Royal di Villammare, l’Amministrazione Comunale di Vibonati incontrerà il Governatore della Regione Campania, l’On. Vincenzo De Luca, per discutere del tema “Ambiente e Territorio – Erosione costiera nel Golfo di Policastro”, pur mostrando stima nei confronti del Sindaco di Vibonati Franco Brusco – Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- 

Leggi tutto...
Mensa scolastica Istituto Comprensivo "A. Manzoni" di Santa Marina-Policastro, il Comune trasmette il menù dell’ASL ai genitori

  “Nello spirito della giusta e corretta trasparenza e nel pieno rispetto di tutti i genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo "A. Manzoni" di Santa Marina-Policastro, si produce copia del menù predisposto dall’Azienda Sanitaria Locale per la refezione scolastica. 

Leggi tutto...
Santa Marina un Consiglio Comunale su Chiusura punto nascita del Presidio Ospedaliero di Sapri

 Chiusura punto nascita del Presidio Ospedaliero di Sapri, a Santa Marina un Consiglio Comunale 

Leggi tutto...
Consiglio Comunale su chiusura punto nascita del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri

  Un Consiglio Comunale monotematico in sessione straordinaria e urgente è stato indetto dal Comune di Santa Marina, unico argomento all’ordine del giorno la chiusura del punto nascita del Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri.

Leggi tutto...
Approvata la concessione di contributi per la realizzazione di indagini e studi di microzonazione sismica di I livello

 

  È stata approvata, per il Comune di Santa Marina, la concessione di contributi per la realizzazione di indagini e studi di microzonazione sismica di I livello e Condizioni Limite dell'Emergenza (C.L.E.).

Leggi tutto...
Concerto della Fanfara del 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza

 l'8 novembre 2018, si è svolto al Cineteatro Tempio del Popolo "Giovanni Di Benedetto" di Policastro Bussentino, il concerto della Fanfara del 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza, nell'ambito  Premio Internazionale Nassirya per la Pace, giunto quest'anno alla  IV edizione. 

Leggi tutto...
Santa Marina: Assolti perché il fatto non sussiste, si conclude il processo a carico di Guastalegname, Galardo, Salamone e Rigano

 Piena assoluzione perché il fatto non sussiste, abuso di ufficio ed illegittimità urbanistiche ed ambientali i reati contestati. Si conclude così il processo a carico di Giovan Battista Guastalegname, Michele Galardo, Pasquale Salamone, responsabili dell'Ufficio Tecnico del Comune di Santa Marina all'epoca dei fatti, e di Luciano Rigano, proprietario della struttura ricettiva Torre Oliva.

Leggi tutto...
Santa Marina: Il Comune richiede la realizzazione di una struttura UCCP

 Realizzare una struttura UCCP (unità complessa di cure primarie) nel territorio comunale di Santa Marina, è questa la richiesta fatta dal Comune al Commissario Straordinario ASL Salerno e alla Direzione Medica del Presidio Ospedaliero di Sapri.

Leggi tutto...
Emergenza rifiuti: A Santa Marina un incontro con i sindaci del territorio

 Si è svolto ieri, lunedì 15 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Santa Marina, l’incontro previsto con i sindaci del territorio per valutare la realizzazione di un impianto di compostaggio.

Presenti i sindaci e i rappresentanti dei Comuni di Atena Lucana, Ispani, Morigerati, San Giovanni a Piro, Sapri, Torre Orsaia, Vibonati.
Leggi tutto...
Emergenza rifiuti: Il Comune di Santa Marina chiede un incontro per realizzare un sito di compostaggio

I sindaci dei Comuni di Atena LucanaBuonabitacolo; CamerotaCasaletto Spartano; Caselle in Pittari; Celle di Bulgheria; Centola; Ispani; Morigerati; Padula; Pisciotta; Polla; Roccagloriosa; Rofrano; Sala Consilina; San Giovanni a Piro; Sanza; Sapri; Torraca; Torre Orsaia; Tortorella e Vibonati sono stati invitati presso la sala consiliare del Comune di Santa Marina, lunedì 15 ottobre alle ore 17, per valutare la realizzazione di un impianto di compostaggio territoriale.

Leggi tutto...
Policasto Bussentino: Messa in sicurezza del casello bizantino, Fortunato diffida il Ministero

 Un sollecito per adozione provvedimenti in merito all’intervento per la messa in sicurezza del castello bizantino di Policastro Bussentino, è stata inviata dal Comune di Santa Marina al Ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo, nella lettera si chiede anche un incontro urgente per delucidazioni e per stabilire tempi e modi dell'intervento.

Leggi tutto...
Santa Marina, “Il fatto non sussiste”: Assolto con formula piena l’architetto Michele Galardo

 

Piena legittimità del lavoro svolto dall'Amministrazione Fortunato, ancora una volta la conferma arriva dalla giustizia: Si conclude con un'assoluzione piena perché il fatto non sussiste il processo a carico dell’architetto Michele Galardo. L'inchiesta nasceva da una denuncia fatta dall'ing Vincenzo Giudice circa la legittimità dei lavori di riqualificazione di via Tirrenia, all'epoca dei fatti Michele Galardo era il responsabile dell’ufficio tecnico. Il collegio penale di Lagonegro, presieduto dal dott. Claudio Scorza, all'udienza del 4 ottobre 2018 ha bocciato l'accusa della procura. Non sussiste alcun abuso d'ufficio.

Leggi tutto...
Avviso di selezione di n° 20 Volontari per il Servizio Civile Universale

 Il Comune di Santa Marina ha avuto l’approvazione di n. 2  Progetti per un totale di n. 20  volontari per il Servizio Civile Universale. I progetti approvati prevedono la seguente assegnazione: Policatsro 2018 - Settore C04 N. 12 VOLONTARI; Noi con Voi  Settore A01   N. 8 VOLONTARI.

 “Sono molto soddisfatto per questo nuovo e importante risultato -ha dichiarato il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- anche quest’anno, come ogni anno, abbiamo avuto l’approvazione dei progetti per il Servizio Civile, un progetto che porta lavoro ai giovani”.

Leggi tutto...
Richiesta di verifica sicurezza delle opere infrastrutture insistenti sul territorio comunale di Santa Marina

 

Richiesta di verifica sicurezza delle opere infrastrutture insistenti sul territorio comunale di Santa Marina

Il Comune di Santa Marina con una nota inviata all’ Anas Spa, ANSF Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, alla Provincia di Salerno e al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha richiesto la verifica delle opere e dei tratti vari presenti sul territorio.

Leggi tutto...
1-35 di 429 Pagina successiva >>



Caratteri normali Caratteri media grandezza Caratteri grandi
Statistiche sito web